Lo Studio Pasquini cura l’amministrazione di oltre 100 edifici sul territorio di Pisa e provincia. Per una efficacie gestione dei condomini, oltre a instaurare e mantenere un costante rapporto con il consiglio di condominio, ci serviamo di sistemi informatici appositi in grado di elaborare bilanci preventivi, rendiconti, situazioni patrimoniali ed estratti conto individuali.
Il nostro obiettivo è assicurare una convivenza più serena e trasparente tra condòmini di uno stesso edificio; è pertanto nostra cura occuparci di problematiche quali l’organizzazione delle assemblee condominiali, le procedure burocratiche e fiscali, le questioni relative alla manutenzione o rinnovo degli immobili.
Lo Studio Pasquini offre servizi di consulenza fiscale e contabile al fine di garantire l’ottenimento delle agevolazioni fiscali in vigore, anche in caso rinnovo/manutenzione dell’immobile. Lo Studio pone come punto di riferimento qualificato anche in caso di controversie, avvalendosi della collaborazione di un legale iscritto all’Albo.
Nel dettaglio, lo Studio Pasquini offre le seguenti prestazioni:
- Presentazione dei bilanci, preventivo e consuntivo, inerenti alla gestione
- Invio di convocazioni assemblee e documentazione condominiale tramite PEC (Posta Elettronica Certificata)
- Riscossione tramite C/C bancario o postale intestato al condominio
- Erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni e per l’esercizio dei servizi comuni
- Azioni legali nei confronti di condòmini morosi o inosservanti il regolamento di condominio
- Stipula di contratti delle forniture per i servizi comuni
- Stipula di assicurazione globale dei fabbricati (ove non esiste)
- Svolgimento di assemblee straordinarie (numero illimitato, anche notturne)
- Pratiche per rimborsi assicurativi
- Registro di anagrafe condominiale (Legge 220/2012)
- Risposte a lettere di eventuali legali
Il nostro team è composto da diverse figure professionali che lavorano in sinergia per garantire la miglior gestione possibile:
Ragionieri e Amministratori:La nostra squadra di ragionieri si occupa della gestione finanziaria del condominio, inclusi i bilanci, la ripartizione delle spese, la gestione dei pagamenti e dei contratti. Il nostro obiettivo è quello di mantenere una trasparenza totale nella gestione economica e garantire che tutte le operazioni siano chiare e puntuali.
Addetti alla Manutenzione:Abbiamo a disposizione personale tecnico specializzato che è sempre presente sul posto per occuparsi delle manutenzioni ordinarie e straordinarie. Se doveste riscontrare qualsiasi tipo di problema, i nostri addetti sono pronti a intervenire rapidamente, cercando di risolvere ogni situazione con la massima efficienza e discrezione.
La nostra filosofia è basata sull'approccio personalizzato, sull’ascolto attento delle esigenze di tutti i condòmini e sulla gestione dinamica delle problematiche quotidiane, per offrire un servizio di qualità e sempre disponibile. Vogliamo che ogni condòmino si senta tutelato e informato in ogni fase della vita condominiale.
In questa logica, rientra nel compenso anche la consulenza legale qualificata di cui ci avvaliamo, per garantire una corretta gestione della cosa comune, anche nei rapporti del condominio verso terzi.
Chi siamo
Da oltre 30 anni, lo Studio Pasquini S.a.s. opera nel settore delle amministrazioni immobiliari sul territorio di Pisa e provincia, offrendo servizi e consulenze nell’ambito della gestione di condomini in fabbricati sia storici che moderni.
Il nostro obiettivo è quello di assicurare ai nostri clienti un punto di riferimento qualificato, tempestivo e affidabile in tutte le problematiche relative alla vita condominiale, dalla convocazione delle assemblee, al disbrigo delle procedure burocratiche, fiscali e contabili, alla manutenzione e/o rinnovo degli immobili, fino alla consulenza legale.
>Per quanto concerne, ad esempio, eventuali spese straordinarie, non richiediamo alcuna percentuale, in quanto riteniamo che la manutenzione dell’edificio, sia essa a carattere ordinario o straordinario, rientri nel “mandato di amministrazione” finalizzato alla preservazione dell’edificio oltre che alla gestione delle spese comuni. Sempre in ordine a tale principio, rientra nel compenso la consulenza legale qualificata di cui ci avvaliamo, al fine di garantire una corretta gestione della cosa comune anche nei rapporti del condominio verso terzi. Lo Studio Pasquini S.a.s. aderisce all’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (A.N.A.C.I.)